Campinoti e Bozzoni: impianti elettrici

Impianti

Dalla distribuzione all'illuminazione: un partner unico per aiutarvi a produrre.

Gestione Energia

Campinoti & Bozzoni realizza impianti di distribuzione FM, cabine di trasformazione MT/BT e quadri elettrici. Le nostre realizzazioni sono progettate ed ottimizzate al fine di ottenere il massimo dell'affidabilità e della sicurezza, riducendo rischi di black out energetico e i costi di manutenzione.

Impianti di Illuminazione

Un sistema di illuminazione è un insieme "organico" di diversi elementi, ciascuno con specifiche diverse: lampade, apparecchi, ausiliari, dispositivi per la regolazione e il controllo del flusso luminoso in base a criteri predefiniti (temporizzazione, presenza degli utilizzatori, disponibilità di luce naturale, controllo remoto, domotica ecc...).
Campinoti & Bozzoni propone ai suoi clienti un ventaglio di soluzioni esterno/interno combinate per efficienza energetica ed esigenze d'uso.
Campinoti & Bozzoni: rIlluminazione per l'Industria

Illuminazione per l'Industria

La scelta di un impianto di illuminazione industriale è importantissima: funzionalità, costi di esercizio, efficienza e affidabilità sono parametri tra i quali si fa fatica a districarsi senza la consulenza di personale specializzato. Campinoti & Bozzoni progetta e realizza impianti di illuminazione industriale completamente personalizzati ed automatizzati, sia per l'esterno che per l'interno, assistendo costantemente i suoi clienti, dalla progettazione all'installazione.

Campinoti & Bozzoni: Illuminazione per il terziario

Illuminazione per il Terziario

La tecnologia, il design e l'efficienza energetica dei nostri materiali permettono soluzioni d'avanguardia, destinate a soddisfare le esigenze più particolari in fatto di illuminazione infrastrutturale, sia esterna che interna.

Campinoti & Bozzoni: Illuminazione per il terziario

Illuminazione Aree di Pregio

Campinoti & Bozzoni cura l'allestimento di impianti in aree di assoluto pregio storico, architettonico e artistico. Una nostra squadra di installatori selezionati è in grado di operare con la massima precisione in tutti quei contesti dove è richiesta la massima professionalità e dove occorrono specifici accorgimenti anche per eseguire semplici lavori di impiantistica elettrica.

Impianti Speciali

Campinoti & Bozzoni è in grado di realizzare sistemi antintrusione, sistemi antincendo, videosorveglianza e sistemi di cablaggio e wireless.
Campinoti & Bozzoni: impianti antintrusione
Allarmi su misura

Impianti Antintrusione

Gli impianti antifurto e antintrusione segnalano la violazione di una zona protetta opportunamente predisposta. In caso di allarme è possibile quindi scegliere la reazione, si va dal classico allarme acustico a più elaborati sistemi di avviso telefonico o comando luce sincronizzato con la gestione automatica dell'illuminazione.
Campinoti&Bozzoni realizza impianti antifurto con centrali multizona, tutte governate da microprocessore. Specifiche centrali, attraverso un modem interno, possono comunicare ad un centro servizi il loro stato di salute al fine di permettere ai servizi tecnici di intervenire tempestivamente ed in modo appropriato. La tipologia dei sensori viene scelta ed ottimizzata con un costante contatto tra i nostri fornitori, il cliente ed i responsabili di progetto.

Campinoti & Bozzoni: Impianti antincendio e rivelazione fumi

Impianti Antincendio e rilevazione fumi

Sulla sicurezza non si scherza: per proteggere un ambiente da incendi e fughe di gas tossici è sempre consigliabile l'installazione di rivelatori professionali, personalizzati per lo specifico profilo di rischio.
È possibile monitorizzare la formazione di gas e fumi, e, nei casi in cui ci sia la presenza di materiali infiammabili che non producono fumo (per es. un deposito solventi), possiamo misurare la velocità di innalzamento della temperatura oppure usare rilevatori che confrontino più variabili contemporaneamente. Campinoti&Bozzoni progetta ed installa sistemi antincendio e di rilevazione gas e fumi utilizzando apparecchiature di qualità ed affidabilità certificata (UNI 9795-UNI EN 54). Tutte le strumentazioni sono controllate e gestite da sistemi di centralizzazione che consentono l'immediata individuazione dell'allarme e l'attuazione delle misure di sicurezza programmate.

Campinoti & Bozzoni: Cablaggio strutturato e Wireless

Cablaggio strutturato e Wireless

La realizzazione e l'ottimizzazione di infrastrutture aziendali di comunicazione è ormai un fattore chiave per il successo di qualunque attività. Servono sistemi di trasporto delle informazioni e di condivisione delle risorse comuni (dati, fonia, immagini ecc...) che forniscano connessioni ad alta velocità tra apparecchiature eterogenee, all'interno di aree limitate, per mezzo di cablaggi strutturati e di protocolli di comunicazione standard. Il cablaggio strutturato è il sistema che garantisce l'interconnessione fisica di sistemi eterogenei, assicurando elevate velocità di trasmissione, espansibilità, semplicità e sicurezza.
Campinoti&Bozzoni realizza cablaggi strutturati progettati ed ottimizzati grazie all'esperienza di aziende leader del settore, in grado di mantenere valore nel tempo e affidabilità senza compromessi. Nel caso in cui vi fossero dei vincoli strutturali (per esempio nel caso di impianti in aree di pregio) o qualora il cliente lo richieda, Campinoti & Bozzoni offre la possibilità di installare sistemi wireless (W-lan), sia autonomi che come estensione di reti wired già esistenti. I nostri installatori garantiscono una corretta e sicura installazione, tarando la giusta potenza del segnale e preimpostando tutti i più avanzati standardi di protezione dei dati.

Campinoti & Bozzoni: TVCC e Videosorveglianza

TVCC e Videosorveglianza

Campinoti & Bozzoni progetta ed installa sistemi personalizzati di videocontrollo con utilizzo di telecamere in B/N o a colori e la registrazione su tutti i supporti più utilizzati: VCR digitali, Hard disk o DVD. Il controllo del sistema di videosorveglianza può avvenire anche a distanza mediante rete telefonica (PSTN, ISDN, ADSL, HADSL) e tramite reti wireless con protocollo IP (W-lan).

Building Automation

Un sistema di building automation professionale è funzionalità totale, esclusività e risparmio energetico. In ogni applicazione impiantistica complessa Campinoti & Bozzoni è in grado di sincronizzare e mettere in comunicazione tutti i diversi componenti di un impianto elettrico, automatizzando azioni diverse e simultanee all'interno delle infrastrutture.

Aree di interesse

Ormai nel campo della Building Automation l'automazione non è più un lusso, ma sempre più un'esigenza.

A fronte di un investimento cospicuo infatti, sempre più progettisti e clienti finali comprendono la necessità di investire in tecnologia per avere una gestione intelligente dell'edificio che ha come primo scopo il risparmio energetico.

Building Automation

Tipologie di realizzazioni

Campinoti & Bozzoni: Building automatiokn per aree di pregio ed edifici storici

Edifici Storici

Campinoti & Bozzoni: Building automatiokn per uffici

Uffici

Campinoti & Bozzoni: Building automatiokn per il settore industriale

Industrie

Campinoti & Bozzoni: Building automatiokn per Hotel e alberghi

Alberghi

Home Automation:
Fino al 40% di risparmio sui consumi

La Domotica, nata per migliorare il comfort di vita nelle nostre abitazioni, diventa uno strumento potente per ridurre in modo significativo i consumi di energia degli impianti (tra il 10% e il 40%).

Domotica e Efficienza energetica

Grazie alle detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie e gli impianti fotovoltaici e i regimi di incentivazione per la produzione di energia solare termica è possibile ottenere consistenti risparmi annuali sulle bollette energetiche. Una scelta oculata in un periodo di grande crisi economica, oltre che un modo etico per sfruttare l'energia della natura.
La nostra lunga esperienza nel settore industriale e le nostre certificazioni di qualità ci rendono un partner affidabile e concreto per le esigenze del settore privato. Richiedi gratuitamente un preventivo e il calcolo del risparmio.

Campinoti & Bozzoni: Home automatione. edomotica