LMA Lavorazioni Meccaniche Artigiane
Pistoia (PT)
Realizzazione impianto FV Pn=131,63KWp su copertura piana
Impianti fotovoltaici ed e-mobility
Inesauribilità della fonte, assenza di emissioni inquinanti ed in particolare di gas serra, non consumo di combustibili fossili. Il fotovoltaico offre incredibili vantaggi sotto diversi punti di vista - economico, ambientale e di immagine - in virtù dei quali costituisce oggi in Italia e nel mondo una delle energie rinnovabili più diffuse ed una forma di investimento sostenibile e redditizia, a condizione che l'impianto sia realizzato secondo criteri di modernità ed efficenza.
È un ottimo investimento a basso rischio e con un buon rendimento.
Permette alle aziende che utilizzano l’energia elettrica per i processi produttivi, di abbattere notevolmente i costi sostenuti per il consumo di energia elettrica e di immettere prodotti sul mercato con minor impatto ambientale rispetto alla concorrenza che utilizza fonti fossili.
Permette a chi installa un impianto fotovoltaico di fissare il prezzo di un certo quantitativo (noto) di energia all’anno per tutta la vita dell’impianto (oltre 30 anni).
Permette di valorizzare l’immobile dotandolo di moderne infrastrutture tecnologiche modulari, affidabili e che richiedono una ridotta manutenzione migliorandone l’autosufficienza energetica.
Offre un’immagine di responsabilità ambientale spendibile in ambito Comunicazione.
Se l’impianto è integrato è esteticamente gradevole e non invasivo.
L’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico rende l’azienda maggiormente ecosostenibile ed è gratuita (per tutta la vita dell’impianto) e disponibile, anche se in maniera modulabile e discontinua, in ore e periodi dell’anno prevedibili.
Consente di ridurre l’inquinamento diminuendo l’emissione di anidride carbonica (CO2) e di altre sostanze inquinanti contribuenti all’innalzamento dell’effetto serra per un valore stimato pari a 0,531 kg per ogni kWh prodotto in Italia (Fonte Ministero dell’Ambiente) e senza alcun inquinamento acustico.
In caso di presenza di coperture in fibrocemento (Eternit) è possibile bonificarle e smaltirle in apposite discariche annullando il rischio di contaminazione.
Campinoti & Bozzoni, dal 2007, è leader nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni.
Forti di una lunga esperienza nel campo dell’impiantistica elettrica tradizionale e di uno staff tecnico di provata esperienza, Campinoti & Bozzoni offre soluzioni per impianti fotovoltaici su coperture industriali, pensiline, terreni, serre ecc... garantendo al proprio cliente la massima qualità e professionalità in termini di prestazioni e funzionalità degli impianti realizzati e un servizio chiavi in mano dalla progettazione all’assistenza post realizzazione.
Sfruttando il know-how acquisito, Campinoti & Bozzoni ha incrementato rapidamente il suo portfolio clienti, acquisendo un numero significativo e sempre crescente di commesse. Dal 2007 ad oggi, ha realizzato più di 212 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di circa 30 MWp.
dati aggiornati al 30/04/2024
Grazie alla propria esperienza ed ai rapporti consolidati con le maggiori aziende del settore, Campinoti & Bozzoni è in grado di realizzare impianti fotovoltaici chiavi in mano, curandone tutti gli aspetti, dalla progettazione alla messa in esercizio, all'identificazione dei necessari strumenti finanziari ed assicurativi.
Il vostro impianto fotovoltaico è una vera e propria centrale di produzione di energia elettrica che sfrutta la fonte rinnovabile per eccellenza: il sole.
Presso i siti interessati, eseguito dal nostro personale tecnico.
Esposizione chiara e professionale ai potenziali clienti dell’opportunità di realizzazione di un impianto fotovoltaico a seconda delle particolari esigenze.
Curata dal nostro personale tecnico e supportata da professionisti esterni di provata esperienza.
Per ottenere i necessari permessi alla realizzazione dell’opera.
Materiale delle migliori marche.
Con responsabile di commessa e capi cantiere in organico all’azienda.
Alla rete di distribuzione elettrica.
Per gli impianti oltre i 20kWp nei confronti dell’Agenzia delle Dogane (ex U.T.F.).
E le migliori compagnie di assicurazione.
Predisposte per l’installazione dell’impianto fotovoltaico in collaborazione con aziende specializzate.
Ridotta manutenzione e durabilità nel tempo.
La durata degli impianti nel tempo è elevata (25-35 anni) e la manutenzione ridotta in quanto non sono presenti parti meccaniche in movimento.
L’impianto fotovoltaico è garantito per i componenti principali (moduli e inverter) per 10 anni.
Il modulo fotovoltaico produce da 6 a 18 volte più energia di quella necessaria per produrlo.
Il modulo, quindi, in circa un anno di esercizio restituisce tutta l’energia che è stata consumata per produrlo e per la restante parte della sua vita utile, oltre i 20 anni, sarà in grado di produrre energia elettrica a impatto-zero.
L’impianto fotovoltaico è ecologico e completamente riciclabile; i moduli fotovoltaici sono infatti rigenerabili a fine vita e i materiali usati nel processo di produzione possono essere riutilizzati.
Per la progettazione e costruzione dei nostri impianti vengono selezionati materiali delle migliori case costruttrici, aventi le tecnologie più avanzate.
Soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici.
Migliorare l'ambiente, rientro garantito nell'investimento, energia a prezzo costante.
Secondo le stime di Legambiente e del ministero sui tetti italiani ci sono ancora 32 milioni di tonnellate d'amianto, in particolare nel settore industriale i capannoni costruiti negli anni '70 '80 hanno ancora per gran parte il tetto ricoperto di Eternit. Grazie a Campinoti & Bozzoni è possibile avere un preventivo tutto compreso che includa sia la bonifica che la realizzazione del tetto.
Preventivi tutto compreso, inclusa la bonifica in caso di presenza di amianto.
Soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici.
Il crescente sviluppo delle tecnologie e delle scelte costruttive relative alla green mobility sta generando una forte crescita del mercato delle auto elettriche e plug in; si stima che entro il 2026 il settore delle auto elettriche rappresenterà circa un quinto delle vendite complessive; Campinoti & Bozzoni propone soluzioni complete per soddisfare tutte le esigenze di ricarica di veicoli elettrici, dalle infrastrutture di tipo residenziale alle stazioni di ricarica ultra rapida.
Perché installare una stazione di ricarica domestica? Mediante l'installazione di una stazione di ricarica domestica, l'occupante dell'abitazione ha la possibilità di accedere al dispositivo, specificamente progettato per resistere a diverse ore di utilizzo giornaliero.
Con la progressiva evoluzione del settore dei trasporti, i veicoli elettrici svolgeranno presto un ruolo di rilievo tra i mezzi di trasporto utilizzati negli spostamenti giornalieri. Tra gli incentivi che le aziende possono offrire ai propri dipendenti vi è anche la disponibilità di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici. Questo servizio può essere messo a disposizione con diverse modalità: gratuito e disponibile senza alcun addebito oppure gratuito ma con richiesta di identificazione o ancora con identificazione e fatturazione all'utente dell'energia consumata.
Lo sviluppo di veicoli elettrici ha creato nuove esigenze che le stazioni di servizio devono legittimamente essere in grado di soddisfare per sostenere la loro diffusa adozione.
Talvolta gli utenti hanno la necessità di caricare rapidamente le batterie dei loro veicoli elettrici per continuare a viaggiare. Con la soluzione di ricarica ultra rapida, è possibile caricare la batteria del veicolo elettrico fino all'80% in meno di 15 minuti. Questo breve lasso di tempo è ideale per una pausa snack o per un acquisto presso la stazione di servizio.
Vedi gli ultimi lavori della business unit Energia.
L'azienda è iscritta all'Albo Nazionale Costruttori e ha conseguito negli anni la certificazione UNI-EN ISO 9001:2008 (Tüv) e l'attestazione di qualificazione S.O.A. (Sovim ICQ) per l'esecuzione di lavori pubblici.
Tutte le nostre certificazioni